Chi sono

Sono Romina Frau, psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, esperta in Psicopatologia dell’Apprendimento.
La mia formazione professionale ha avuto inizio presso l’Università degli Studi di Padova, dove ho conseguito la laurea in Psicologia Clinico-Dinamica. Ho proseguito la mia formazione specializzandomi sui disturbi specifici dell’apprendimento presso l’Università degli Studi di San Marino e Padova, e proseguito il mio interesse per le difficoltà scolastiche sia dal punto di vista cognitivo che emotivo-relazionale; ho approfondito la mia esperienza sul campo presso la Neuropsichiatria Infantile di Cagliari, la quale mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze e la metodologia d’approccio alle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.
Contemporaneamente ho avuto modo di formarmi come Psicoterapeuta della Gestalt presso la “Società Italiana Gestalt” di Cagliari. Attualmente sono Socia Airipa, in quanto costantemente interessata alla ricerca e all’approfondimento in merito alla Psicopatologia dell’Apprendimento.

La passione verso la ricerca dell'equilibrio interiore e le nuove forme di disagio emergente hanno diretto la mia attuale formazione verso le tematiche della Psicologia Estetica, costituita recentemente dal fondatore dott. Giuseppe Polipo (presidente dell'AIPE - Associazione Italiana Psicologia Estetica). Tale disciplina trova applicazione in tutti i contesti nei quali siamo chiamati a dirigere l'energia verso scelte che ci appagano e che soddisfano il nostro desiderio di bellezza.