Romina Frau Psicologa e Psicoterapeuta

Mi chiamo Romina Frau, sono una psicologa e psicoterapeuta della Gestalt.

La passione per la ricerca del benessere ha sempre spinto la mia direzione di vita e lavorativa, un ponte tra il saper essere e saper trasmettere tutto ciò in cui credo.

Grazie al mio orientamento psicoterapeutico e alle mie esperienze formative, lavorative, ma ancora prima di vita, porto la centralità del mio lavoro all’unicità della relazione. E’ all'interno di essa, momento unico e irripetibile, che si possono riscoprire le proprie potenzialità così come la consapevolezza verso la propria libertà di essere ciò che spontaneamente si desidera.
Il mio percorso esperienziale ha avuto inizio con i bambini e adolescenti, in particolar modo abbracciando la sofferenza scolastica in maniera integrata, con l’obiettivo di offrire una piena presa in carico di tutti coloro che si trovano al servizio dei più piccoli; genitori e insegnanti, spesso essi stessi spaventati e portatori di necessità a cui rivolgere l’attenzione e il sostegno.

La passione verso la ricerca dell'equilibrio interiore e le nuove forme di disagio emergente hanno diretto la mia attuale formazione verso le tematiche della Psicologia Estetica, costituita recentemente dal fondatore dott. Giuseppe Polipo (presidente dell'AIPE - Associazione Italiana Psicologia Estetica) e della Psicologia della Moda, entrambe fortemente legate alla nostra profondità emotiva. Ciò che ci contraddistingue all’esterno, è frutto della nostra unicità interiore, della nostra identità, dei nostri ricordi e della nostra affettività più intima. Tali discipline trovano applicazione in tutti i contesti nei quali siamo chiamati a dirigere l'energia verso scelte che ci appagano e che soddisfano il nostro desiderio di bellezza, sia nelle situazioni di benessere, sia in quelle in cui si manifestano maggiori sofferenze.

  • Imparare è scoprire che qualcosa è possibile…
    Fritz Perls