Attività di formazione aziende di moda e centri estetici – supervisione comunicazione e relazione con il cliente

La psicologia della moda per le aziende.

La psicologia della moda, offre la possibilità di orientare e ampliare la conoscenza dello stile personale e del mondo emozionale in merito alla scelta degli abiti e accessori. La formazione in azienda permette di trasmettere contenuti utili alla vendita dei prodotti moda, attraverso un approccio emozionale ed esperienziale in grado di portare il cliente ad immergersi in una esperienza di benessere sensoriale ed emotivo.
L’approccio alla base, tiene conto degli stili comunicati e delle modalità relazionali di ascolto, assertività e accoglienza, fondamentali nella creazione di un rapporto di fiducia e sicurezza.
In collaborazione con altre figure del settore, stilisti, sarti e consulenti di immagine, collabora alla realizzazione di un progetto moda che coniughi le tendenze del momento e gli stili di personalità del cliente moda per promuovere la propria autoefficacia e autostima.

La psicologia estetica e i prodotti di bellezza

La psicologia estetica si occupa di fornire e proporre percorsi formativi a tutti coloro che si occupano di estetica e bisogni di bellezza.
La consulenza in tale ambito, permette di ricevere formazione specifica in merito alla scelta dei prodotti estetici ponendo particolare attenzione sul bisogno di bellezza e unicità. L’approccio presentato, oltre alla focalizzazione sulla relazione d’ascolto attraverso una modalità assertiva e direzionata all’accoglienza costante, permetterà di soddisfare al meglio la richiesta portata dal cliente.
Durante i percorsi di formazione verranno inoltre trattate tutte le tematiche relativa ad una migliore gestione del cliente e della relazione con lui, anche nei casi più difficili.
La formazione avviene sia in merito ad eventi singoli o su corsi dedicati al settore delle professioni estetiche per negozi o enti di formazione (acconciatori/estetisti).

Attività di formazione in Psicologia della comunicazione e della relazione in ambito estetico.

Supervisione Cliente interno (personale interno)

Lo psicologo per le aziende del settore estetico e moda, offre il suo contributo anche ai collaboratori del settore che si occupano della relazione diretta con il cliente (titolari, responsabili, collaboratori), avvalendosi dell’analisi dei casi singoli, così come degli stili comunicativi, relazionali ed emotivi, sia del cliente che dell’operatore. Tale approccio permette di migliorare e potenziare lo stato di benessere relazionale nella vendita, con la finalità di potenziarne l’efficacia e la riuscita.