La moda, gli abiti e gli accessori ci appartengono, ci descrivono e ci rappresentano. Ogni abito indossato, la sua scelta e il suo acquisto, sono mossi da un nostro bisogno interiore, dalle nostre emozioni, e i nostri obiettivi da raggiungere. Ci permettono di raccontare il rapporto con noi stessi e il rapporto con gli altri, rappresentano il punto di contatto tra la nostra profondità interiore e l’immagine esterna.

La valorizzazione di sé attraverso gli oggetti moda, passa per la creazione di uno stile unico che ci piace, che ci fa stare comodi e sicuri, ci mette in contatto con la piacevolezza di noi stessi, migliora le relazioni e il nostro benessere.

Scoprire il proprio rapporto con la moda, rappresenta uno strumento utile al miglioramento della propria autostima e il rapporto con sè stessi, partendo da cosa ci piace, cosa ci rappresenta, cosa si evita e cosa si desidera per se, in un movimento di equilibrio tra la libertà espressiva e la voglia di appartenere al proprio gruppo sociale di riferimento.

Qualsiasi abito o accessorio non possiede solo la superficie ma la nostra profondità più intima. Quando ci sentiamo comodi e a nostro agio, sappiamo comunicare meglio, ci sentiamo più felici e trasmettiamo meglio ciò che siamo, in un movimento di gratificazione costante con i nostri bisogni relazionali di essere amati e desiderati.

Seguimi sui Social
error
Moda e Valorizzazione di sè

Potrebbe anche interessarti